Il Diario – Un pensiero per Laura


 
Questa sera ho avuto la definitiva conferma che tra me e Laura l’amicizia è finita. Cosa dire ?
 Fu la prima persona che ho avuto in Msn, Windows Live o come diavolo si chiama, per cui non mi rimane che ricordare questi tre anni e due mesi come il viaggio più bello che io abbia mai fatto nel web.
Era il Maggio del 2006, quando una ragazza entrò in questo blog e scrisse che le piacevano le mie, allora, poche poesie anche se non ci capiva molto.
 E’ stata per me una delle poche persone veramente amiche che abbia conosciuto nel mondo del web, dove tutti tendono ad apparire più che ad essere. Era indubbiamente la migliore persona che potessi conoscere quì, un’amica vera, e non come molti che dopo 2 conversazioni ti scrivono stupidate tipo  " Ti voglio bene " o roba del genere. Non si può essere amici dopo uno scambio di frasette su una stupida lavagna elettronica.
Non si possono mandare abbracci su una stupida lavagna elettronica, non saranno mai veri abbracci, ma solo disegnini dei quali quello o quella che sta dall’altra parte del messenger non sa mai cosa pensa veramente e che valre gli da. Tutto questo lo ho imparato da lei insieme a mille altre cose che non sto qui a raccontare per timore di annoiarvi. Ho scoperto la passione per la fotografia grazie a lei, abbiamo avuto un blog insieme nel 2007 che si chiamava " Nuotando nell’aria ", la canzone dei Marlene Kuntz che a lei piaceva e credo piace ancora tantissimo.
Abbiamo passato momenti indimenticabili assieme ad Alexis e Martina, eravamo felici. E pensare che con molti contatti dopo 2 minuti di conversazione mi rompo le palle !! Laura era differente ed eravamo uno il punto di riferimento dell’altra. Abbiamo condiviso gioie, dolori, sorrisi e mi faceva piacere sapere di contare qualcosa per qualcuno. Soprattutto mi faceva piacere, sapere di essere un vero amico per lei, che non era molto aperta caratterialmente e si è sempre fidata di chi sapeva sicuro. Non voglio fare lagne o dire cose che non penso, credo soalmente che non ce ne saranno più, di gente che mi telefona o mi manda sms come i suoi, non ci sarà più nessuno come lei quì in msn.
 E già sto pensando a come raccontarlo ad Alexis, a Martina e a Valeria, già sto pensando che il gruppo come era quello non sarà più tale senza Laura.
 Ma stasera, sto pensando anche, che è come mi trovassi su un ponte che devo attraversare. Se guardo indietro c’è Laura, il suo paese e tutti i momenti belli che abbiamo condiviso, se guardo avanti, non so bene cosa ci sia, ma ci devo guardare, perchè mio malgrado, lei non ci sarà più.
Io le auguro tutto il bene del mondo perchè gliene voglio e le ricordo che semmai dovesse leggere questo intervento, o il contenuto del blog da un mese a questa parte, una porta aperta da parte mia ci sarà sempre.
 
 
Ciao Lalla, mi mancherai anche se devo continuare …
 
 
A Laura M.
La mia migliore amica in Msn
  1. #2 di Marco il 24/08/2009 - 02:44

    Distratta, Max, penso che voi possiate immaginare come mi sento. Vi ringrazio perchè comunque non siete nella categoria " semplici contatti di Msn "A te Max : Io ti ringrazio perchè hai seguito tutta stà vicenda ed hai visto di persona come stavo. Molti mi diranno " non ci pensare ", ma non viene automatico, a parlà sò boni tutti. Spero solo di poter passare quel ponte che dicevo nell’intervento, ma tenendo sempre a cuore Laura e tutto quello che abbiamo condiviso. Stranamente non riesco nemmeno ad odiarla ma dovrò andare avanti senza di lei

    "Mi piace"

  2. #3 di JACKMAX il 24/08/2009 - 00:52

    IO AMO CREDERE CHE SARAI IMPORTANTE PER ALTRI AFFETTI A VENIRE…E APPREZZO OGNI SINGOLO VOCABOLO TU QUI ABBIA SPESO PER EVOCARNE MEMORIA E STORIA…SFRONDANDO IL BANALE VIRTUALE E RICONDUCENDOLO AD UN RAPPORTO DI AMICIZIA REALE…MA COME TALI..TUTTI I RAPPORTI SI INCRINANO A VOLTE SCIOCCAMENTE…MA MI PIACE SAPERE CHE ORA è IL MOMENTO CUI PUR SOFFRENDO..VARCHERAI QUEL PONTE FATTO DI IERI..ANDANDO INCONTRO AI TUOI NUOVI OGGI..DOVE TROVERAI NUOVI MOTIVI E3 NUOVI APPOGGI..DOVE Sò E SPERO..CAPIRAI CHE SI SEMINA IN UN CAMPO..MA A VOLTE SI MIETE IN ALTRI…AUGURO A LAURA OVUNQUE SIA..DI ESSERE DEGNA DELLA TUA AMICIZIA E DI QUESTO TUO TRIBUTO..

    "Mi piace"

  3. #4 di DISTRATTA il 24/08/2009 - 00:34

    Adesso,HO CAPITO.Mi dispiace per prima.. dell’irruenza… mia.Ma ancor piu’ mi dispiace per l’evolversi della cosa.Davvero.Chiedo scusa. Non avevo letto tutto questo.Ðιک.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Solo tu lo sabes

Relatos eróticos para mujeres y hombres.

kampungmanisku

menjelajah dunia seni tanpa meninggalkan sains

Ruggedkitchen

Viajante - Fernwehfood to glow

The Truth for Kyle Brennan

Scientology & the Death of Kyle Brennan

BuddingB

Ikigai : Finding My Purpose.

Business Generation

"1. Se è verde o si muove, è biologia. 2. Se puzza, è chimica. 3. Se non funziona, è fisica. 4. Se non si capisce, è matematica. 5. Se non ha senso, è economia o psicologia."

amankumar000

A storyteller with a poetic heart

LE PUISSANT MEDIUM MARABOUT VOYANT SÉRIEUX COMPÉTENT ET RECONNU TONON (WHATSAPP : +229 67 24 57 83

Bienvenue sur le site du plus grand Marabout Voyant et Médium, le Professeur TONON

The Immortal Jukebox

A Blog about Music and Popular Culture

Tap ON (Tapan)

I masturbate my thoughts here.. Seriously..

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

ตαɾcօ ѵαssҽllí's ճlօց բɾօต 2⃣0⃣0⃣6⃣ – թօաҽɾҽժ ճվ sαճíղα , lմժօѵícα cαɾαตís , αlҽxís ցհíժօղí , αղղα ցմαɾɾαíα, lαմɾα բօɾցíα, cαɾlօ ցօɾí, ցíմsվ ճɾҽscíαղíղí♥ Quattordicesimo anno ♥     

Superduque

Mi patria es todo el mundo.

passaporte no bolso

Blogue de viagens

Alchimie

Amo l’arte, la scrittura, i libri, il teatro e il buon cinema.

el ambigú del yoga

compartir me hace la vida más fácil

Pillole di Carta

by Chiara Cancellerini

Lluís Bussé

Art | Culture | Photography | Poetry

Universo Web News

Escolha uma coluna no menu ou clique em um post na página inicial

Short Prose

Gabriela M Author of the Year (2019) at Spillword Press NYC

The News18India

thenews18india.com

The 3H:health,happiness,healing

Every life is special !

A Voice from Iran

Storytelling, short stories, fable, folk tales,...

AR. MOHSIN SHEIKH

Architecture & everything around it.

D_VYANG_TALKS

Spontaneous Blogger! Doze on Sunday @7 PM IST

A Japanese mission for -from Sail of the Lord church-

From a church, sincerely loving God in Tokyo, japan.

Divyanshu G's Secret Diary

Confessions of a reading freak

Les Jumelles

Le blog des Jumelles - Passionnées par la communication, l'événementiel et le tourisme, nous sommes ravie de vous partager ici notre quotidien (Lifestyle). Nous vous souhaitons une bonne visite ! :)

Book 'Em, Jan O

Ghosts, Tall Tales & Witty Haiku!

Lifexperiment Blog

Sharing my experiences with all life's experiments!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: