Il Diario – Un pensiero per Laura


 
Questa sera ho avuto la definitiva conferma che tra me e Laura l’amicizia è finita. Cosa dire ?
 Fu la prima persona che ho avuto in Msn, Windows Live o come diavolo si chiama, per cui non mi rimane che ricordare questi tre anni e due mesi come il viaggio più bello che io abbia mai fatto nel web.
Era il Maggio del 2006, quando una ragazza entrò in questo blog e scrisse che le piacevano le mie, allora, poche poesie anche se non ci capiva molto.
 E’ stata per me una delle poche persone veramente amiche che abbia conosciuto nel mondo del web, dove tutti tendono ad apparire più che ad essere. Era indubbiamente la migliore persona che potessi conoscere quì, un’amica vera, e non come molti che dopo 2 conversazioni ti scrivono stupidate tipo  " Ti voglio bene " o roba del genere. Non si può essere amici dopo uno scambio di frasette su una stupida lavagna elettronica.
Non si possono mandare abbracci su una stupida lavagna elettronica, non saranno mai veri abbracci, ma solo disegnini dei quali quello o quella che sta dall’altra parte del messenger non sa mai cosa pensa veramente e che valre gli da. Tutto questo lo ho imparato da lei insieme a mille altre cose che non sto qui a raccontare per timore di annoiarvi. Ho scoperto la passione per la fotografia grazie a lei, abbiamo avuto un blog insieme nel 2007 che si chiamava " Nuotando nell’aria ", la canzone dei Marlene Kuntz che a lei piaceva e credo piace ancora tantissimo.
Abbiamo passato momenti indimenticabili assieme ad Alexis e Martina, eravamo felici. E pensare che con molti contatti dopo 2 minuti di conversazione mi rompo le palle !! Laura era differente ed eravamo uno il punto di riferimento dell’altra. Abbiamo condiviso gioie, dolori, sorrisi e mi faceva piacere sapere di contare qualcosa per qualcuno. Soprattutto mi faceva piacere, sapere di essere un vero amico per lei, che non era molto aperta caratterialmente e si è sempre fidata di chi sapeva sicuro. Non voglio fare lagne o dire cose che non penso, credo soalmente che non ce ne saranno più, di gente che mi telefona o mi manda sms come i suoi, non ci sarà più nessuno come lei quì in msn.
 E già sto pensando a come raccontarlo ad Alexis, a Martina e a Valeria, già sto pensando che il gruppo come era quello non sarà più tale senza Laura.
 Ma stasera, sto pensando anche, che è come mi trovassi su un ponte che devo attraversare. Se guardo indietro c’è Laura, il suo paese e tutti i momenti belli che abbiamo condiviso, se guardo avanti, non so bene cosa ci sia, ma ci devo guardare, perchè mio malgrado, lei non ci sarà più.
Io le auguro tutto il bene del mondo perchè gliene voglio e le ricordo che semmai dovesse leggere questo intervento, o il contenuto del blog da un mese a questa parte, una porta aperta da parte mia ci sarà sempre.
 
 
Ciao Lalla, mi mancherai anche se devo continuare …
 
 
A Laura M.
La mia migliore amica in Msn
Annunci
  1. #2 di Marco il 24/08/2009 - 02:44

    Distratta, Max, penso che voi possiate immaginare come mi sento. Vi ringrazio perchè comunque non siete nella categoria " semplici contatti di Msn "A te Max : Io ti ringrazio perchè hai seguito tutta stà vicenda ed hai visto di persona come stavo. Molti mi diranno " non ci pensare ", ma non viene automatico, a parlà sò boni tutti. Spero solo di poter passare quel ponte che dicevo nell’intervento, ma tenendo sempre a cuore Laura e tutto quello che abbiamo condiviso. Stranamente non riesco nemmeno ad odiarla ma dovrò andare avanti senza di lei

    "Mi piace"

  2. #3 di JACKMAX il 24/08/2009 - 00:52

    IO AMO CREDERE CHE SARAI IMPORTANTE PER ALTRI AFFETTI A VENIRE…E APPREZZO OGNI SINGOLO VOCABOLO TU QUI ABBIA SPESO PER EVOCARNE MEMORIA E STORIA…SFRONDANDO IL BANALE VIRTUALE E RICONDUCENDOLO AD UN RAPPORTO DI AMICIZIA REALE…MA COME TALI..TUTTI I RAPPORTI SI INCRINANO A VOLTE SCIOCCAMENTE…MA MI PIACE SAPERE CHE ORA è IL MOMENTO CUI PUR SOFFRENDO..VARCHERAI QUEL PONTE FATTO DI IERI..ANDANDO INCONTRO AI TUOI NUOVI OGGI..DOVE TROVERAI NUOVI MOTIVI E3 NUOVI APPOGGI..DOVE Sò E SPERO..CAPIRAI CHE SI SEMINA IN UN CAMPO..MA A VOLTE SI MIETE IN ALTRI…AUGURO A LAURA OVUNQUE SIA..DI ESSERE DEGNA DELLA TUA AMICIZIA E DI QUESTO TUO TRIBUTO..

    "Mi piace"

  3. #4 di DISTRATTA il 24/08/2009 - 00:34

    Adesso,HO CAPITO.Mi dispiace per prima.. dell’irruenza… mia.Ma ancor piu’ mi dispiace per l’evolversi della cosa.Davvero.Chiedo scusa. Non avevo letto tutto questo.Ðιک.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Outside Books.

We live not as we will, but as we can🌸.

Sharing

NEUTRALIZE THE FREE RADICALS

BRAINCHILD

gehadsjourney.wordpress.com

The Glam Pepper

Fashion of a glamour pepper girl

Novel Pride

Dr. Prashant (Medical Practitioner)

Il Blog di Nicolò

Osa sempre senza aver paura di scrivere

Racconti ondivaghi che alla fine parlano sempre di amore

“Ships are safe in a harbour, but that’s not what ships are made for”

Alperen Durak

#alperen #reis #birumutturyaşamak

C O F F E E TIME

Your Day News

Sandra wood post

sandra wood post

LIVING THE DREAM

FOR A NEW TOMORROW

Lexa lubanga

“Love recognizes no barriers. It jumps hurdles, leaps fences, penetrates walls to arrive at its destination full of hope.” — Maya Angelou

EnigmaDebunked

Thoughts that provoke yours. (Season II coming in Dec 2019)

Shreyans writes

Attraction keeps you alive! Distraction keeps you fatile!

Hortereichon Show

Ay ya ya yay, no te bañes en el rio.

|छाप|

Trail of Thoughts

tra palco e realtà

"Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male." -Eduardo De Filippo

Tubarrywhite

Take it easy

Pane Amore e Vodka sia

Lifestyle, moda, Makeup, food, baby, family, homemade, leggerete le mie DIS-avventure di mamma IM-perfetta, e delle mie piccole pesti, una che vuole diventare la Ferragni è una troppo intenta a camminare e a ciucciarsi i carica batterie per preoccuparsi di cosa essere da grande... e molto molto altro!

Блог красоты и здоровья от LiDea

О себе, о женщинах, об особенностях женского организма, об изменениях, связанных с возрастом. О красоте и здоровье, о том, чтобы сохранить их в условиях дефицита времени. О том, как сделать так, чтобы чувствовать себя королевой, чтобы окружающие видели её в вас.

cosedistratte

laboratorio artigianale di tempere, stracci, pensieri & parole.

Investing In Share Market

learn investing and making money in share market

Paper Girl in a Paper Town

Aspirante scrittrice. Sono una ragazza di carta in una città di carta

Nonapritequelforno

Se hai un problema, aggiungi cioccolato.

Eldhiya Ghaits

Playing Words and Change the World!

The Knowledge Log

Life is a broadway musical and everyday is a song. These are mine manifested as poetry.

Gil-Galad

Poesie, pensieri e altre cose che non iniziano per la p

Download Luca Carboni - Pop-up (2015)

Luca Carboni - Pop-up (Full Album) Download

gunjan arora

Yoga for Health, Healing and Happiness

Lifemerized

Observing Life's Minutes

Monty guidon

Allons cheveux au vent sur Monty guidon

dimensioneC

Se apro la porta al mondo, forse qualcuno entrerà

Stefano Cicchini

Italian Travel Influencer & Instagram Specialist

der Kreuzfahrttester - Kreuzfahrt News

Reise und Testberichte - Alles rund um Kreuzfahrten

My Life My Choice

Private rantings of a poor soul!

Giulia Ciarapica

Voglio un uomo che mi guardi con la stessa passione con cui io guardo un libro.

The Daily LAMS

Live more, enjoy life

Artliteral

Aqui trago contos e pensamentos, de personagens que passaram e passam por mim, pela minha mente. Emprestei fragmentos meus, a cada um dos mesmos... ou talvez tenha sido o contrário. Resumindo o que disse Lispector "escrever é uma maldição. Mas escrever apenas uma linha, basta para salvar a alma." E escrever é isso. Lançar em letras, o que não se pode medir, o que não se pode tocar com as mãos. Também trarei trechos de livros e crítica de artes em geral, bem como, desenhos autorais. Música Indie também fará parte do acervo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: