Il Diario – Il libro tra poco si chiude, ma solo momentaneamente


Di questo blog ne sono innamorato. Mi consente da 5 anni di metterci i miei pensieri, le mie poesie, un po del mio mondo e un po di quello vostro che mi leggete quotidianamente, che avete ragionato con me sul mondo, sui piccoli e grandi problemi che ci circondano. Salto i convenevoli, ma vi dico che mi piacerebbe stringervi la mano ad uno ad uno e ringraziarvi. Talvolta penso che sarebbe bello abitare tutti quanti vicino e sentir parlare non so, magari in una stessa palazzina dall’islandese, all’inglese, al tahilandese fino al siciliano, il piemontese e gli altri mille e mille strani linguaggi e dialetti che un po ho imparato anche io.

Devo cambiare casa tra qualche giorno e non so quando riavrò modo di tornare a scrivere qui, guardare quel che accade sul network. Quel che accade a me invece mi è chiaro. Devo cambiare zona, abitudini di vita, incontrare gente e portare avanti la poesia, che lontana da cinque anni va, ma grazie al libro ” Poesie tra le ciglia ” ora anche nella mia città inizia ad essere diffuso. A parte il fatto che c’è stato pure chi mi ha detto ” Lascia perdere, non vale la pena “, ho trovato anche molti e molti che apprezzano quel che faccio. Io non sono Leopardi o Neruda, io non sono nessuno nel mondo della poesia, quella nel modo come si è  abituati a concepirla. Non sono altro che uno dei tanti e tanti italiani che scrive versi. Io quel libro lo adoro perchè ha dato un senso a quel che faccio ancor migliore di come lo faccio nel blog.

Io qui nel network, sono venuto a conoscere esperienze di gente, la più variegata che mi ha affidato le proprie esperienze di vita proprio come si fa tra amici. Ho parlato ad ognuno di loro da amico. Mi ritengo tale e so che è così per ognuno di loro. Non mi si venga a parlare di ” amici virtuali ” non amo il concetto. Dietro il pc, ad usare Messenger, o quale altra diavoleria per comunicare ci sono persone vere, persone più vere che magari il governo, che sui problemi del Paese è molto più virtuale di tutti voi che ringrazio.

Da questa gente ” virtuale ” ho avuto consigli e sorrisi per andare avanti nella vita e il mio ringraziamento è vero per tutto il tempo che ho passato a dialogare con loro, ne passerei altrettanto per essere sereno e sapere la loro felicità.

Da gente, amici ” virtuali ” ne è uscito un libro di 48 pagine e quello … cazzo se è reale … pensate che come tutti i libri è fatto di carta che si puo’ sfogliare come per tutti i libri ed è fatto di carta reale da 80 grammi e copertina da 200 grammi.

Un giorno, quando questo blog chiuderà i battenti per sempre credo sarà solo perchè l’ennesima piattaforma ospitante chiderà i battenti anch’essa. Dal 2006 ad oggi siam passati da MSN SPACES a WINDOWS LIVE SPACES fino a WORDPRESS e io sempre li ad adattare sto posto di megabyte perchè amo farlo. Amo scrivere e questo non lo cambierà mai nessuno. Sia su un blocco note, su un quaderno che nel web dirò sempre la mia, emozionerò e mi emozionerò con chi di volta in volta viene qui e mi legge. Riguardo gli interventi del passato e mi sembra talvolta che nulla sia passato. Qui ritrovo sempre tutti gli ultimi anni, ma pure tutti quelli da cui scrivo. Qui ritrovo canzoni che si ascoltavano e la mia voglia di fare questo non so da cosa sia data. ma in un mondo che tenta di ammazzare l’arte mettendola quasi in ridicolo io come mille e mille altri siamo un po come vestali che tentano di tenere acceso un fuoco sacro. L’arte è sacra e mai banale. Arroganti sapientoni diiranno la loro su tutto. Che tu sia pittore, poeta, fotografo, web designer, o qualsiasi emozione avrai da dire, ci sarà sempre il coglione di turno a darti contro, ma tu fai quel che devi e per cui sei portato. Questo è lo spirito che mi anima, e se pure devo stare un po senza internet, so che qui ci sarà sempre qualcuno ad aprire, leggere, commentare criticare costruttivamente. E’ solo una sorta di stand by amici miei, ma tornerò cartico di esperienze da portare qui, condividerle e emozionare ancora.

Il libro chiude, ma chi mi vorrà contattare saprà come farlo. Ci sono i telefoni, ci sono le e mail che spero di aprire di tanto in tanto e rispondere, e poi c’è il sentimento, il pensiero. Mi piace pensare che se sarò pensato da voi almeno 5 secondi nell’arco della giornata, sarà un’incentivo emotivo per tornare al più presto. Un abbraccio da amico a tutti da Marco, il poeta di periferia. Ciao !!

  1. #1 di DISTRATTA il 04/04/2011 - 12:44

    RESTERO’ FERMA,
    NEL FARE QUEL CHE FACCIO OGNI GIORNO.
    APRIRE LE PAGINE DE “LA POESIA PORTA LONTANO”
    PER LEGGERE E ASSAPORARE,
    CIO’ CHE RIESCI A REGALARMI,
    COME SEMPRE E DA SEMPRE.
    CONDIVIDENDO LE TUE SENSAZIONI
    PER EMOZIONARMI ANCORA.

    IO & TE SIAMO IN CONTATTO LO STESSO.
    TI VOGLIO BENE PERLA,

    DIS.

    "Mi piace"

    • #2 di Marco Vasselli il 04/04/2011 - 12:53

      ma quale resterai ferma ? ti ricordo che il 19 devi da venì a incontramme !! ahahahah. Ho detto che chiude per un po il blog mica so morto ( anche se a parecchi non dispiacerebbe affatto !! ahahaah ). Ti voglio bene anche io donna artigiana fautrice del mio sorriso quotidiano !! Un bacio.

      "Mi piace"

      • #3 di DISTRATTA il 04/04/2011 - 13:00

        …….. come ferma nel tempo…….

        Questo è il significato
        (riguardo al tuo blog)
        scemetto.

        DIS.

        "Mi piace"

        • #4 di Marco Vasselli il 04/04/2011 - 13:45

          lo so, io scherzo scemetta. Comuque quando vuoi accendi l’apposita applicazione così parlaimo un po. oggi ci sono 🙂

          "Mi piace"

  2. #5 di semprevento il 04/04/2011 - 09:21

    oddioooooooooo!!!! se lo fa…sei così minuto che ti sparerà all’Elba!!! 😉

    quindi io potrei anche chiamarti???
    ma rispondi te o la segretaria?..siccome sai una persona importante!!!!
    Per quanto riguarda i testi…ci sono diverse poesie che potresti
    adattare in musica….io ci farei un pensierone….magari con un bravo Vecchioni…
    o con quel farfallone di ….iommei dimentico il nome….quello romanaccio,
    che s’è finito un capitale tra donne e coca!!! porca vacca non mi viene!!!
    e se poi tu capitassi da caterina caselli, quella c’ha naso…oltre che al caschetto d’oro!!!
    …………..bacio

    "Mi piace"

    • #6 di Marco Vasselli il 04/04/2011 - 12:51

      puoi chiamarmi e figurati che talvolta non mi sento omportante manco per mi madre. Ahahahah Ad ogni modo auspico una risposta di Baglioni in tal senso, ma tanto è come tutti i lavori o non te rispondono, o te cominciano a di ” è tutto fermo ” .. ” è n periodaccio ” o l” le faremo sapere ” ahahahah me pare tutta na cosa già vista cara vento. Califano sarebbe il top per me, poi dice che coca era tutta na farsa perchè stava sulòle palle ai colleghi e vollero fargli come hanno fatto a masini, non so se ricordi ai tempi di ” vaffanculo ” ecco, così.Comunque aspetto una chiamata e non in seminario come direbbero i preti novizi ahahahahah Ciao

      "Mi piace"

  3. #7 di semprevento il 04/04/2011 - 09:11

    te…sei una PERLARARA….
    E QUINDI MAI CI LASCERAI.
    E POI…IL RESTO SARA’ SOLO STORIA.
    TI AUGURO UN SERENO ADATTAMENTO ALLA TUA NUOVA CASA.
    SONO CERTA CHE CI TROVERAI QUI, A LEGGERE LE TUE STORIE…
    I TUOI VERSI PERFETTI.
    IL TUO LIBRO…SARA’ BELLISSIMO AVERLO TRA LE MIE COSE.
    DOVRESTI SAPERLO CHE SE AMO, AMO.

    BACIO E BUONA FORTUNA.
    IN CULO ALLA BALENA…

    VENTO

    "Mi piace"

    • #8 di Marco Vasselli il 04/04/2011 - 09:16

      Adattamentooo ?!! Ma mica faccio il musicista !! ahahahah L’unico adattamento che dovrò imparare a fare sarà qualche adattamento musicale !1 Hai visto mai che riesco a musicarli i miei testi ? ahahahah Il numero cel’hai quindi non me ne vo per te Vento. Approposito della balena … speriamo che nu scureggi conme si dice qui a Bergamo bassa !! ahahahah

      "Mi piace"

  4. #9 di silvia in fondo al cuore il 04/04/2011 - 09:06

    Ehi….poeta di periferia, vedi di tornare presto!!!! Dai scherzo, prenditi tutto il tempo che ti serve caro Marco, tanto ci ritroverai sempre qui ad aspettarti, in bocca al lupo per tutto, un forte abbraccio! 🙂

    "Mi piace"

    • #10 di Marco Vasselli il 04/04/2011 - 09:28

      crepi il lupo Silvia, comunque se vuoi ci sono i miei recapiti telefonici nel profilo di wordpress la nei cosi, come si chiama, il Gavatar. E comunque ancora un po di giorni qui ci sono e so che anche nel tuo cuore da buon amico. Ciao

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Fronte Popolare

Organizzazione militante comunista

Partito Comunista Italiano Federazione di Varese

Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. -- Antonio Gramsci

Allison Marie Conway

I write about Desire. Sex. Longing. Pain. Darkness. All of it.

Au fil du temps...

* Beautés et Sagesses * - * Clins d’œil et Coups de cœur *

GiftedAndChilling

A personal blog that shares writing & positivity

Driver & Utilities

Solving Printer Problems

Trust and Believe In The Unseen

Live with More Light & Faith by CM.

The Cat's Write

Milly Schmidt

Endless dreams and boundless imaginations!

We only live once. Hence, let's not stop dreaming

SignatureDoctor

Are you interested to know about yourself!

Planeta Bolita

De la lluvia como desintoxicante filosófico o de la complacencia que proveen las letras

EvidenceMutumbu

Kingdom marriages,business and lifestyle

MYSELF

AS HUMILDES OPINIÕES DE UMA MULHER DE CORAGEM QUE DIZ SIM À VIDA!

ѕмιℓєнινσ

ᴛʀᴀᴠᴇʟ ʙʀɪɴɢꜱ ᴘᴏᴡᴇʀ ᴀɴᴅ ʟᴏᴠᴇ ʙᴀᴄᴋ ɪɴᴛᴏ ʏᴏᴜʀ ʟɪꜰᴇᴛʀᴀᴠᴇʟ ʙʀɪɴɢꜱ ᴘᴏᴡᴇʀ ᴀɴᴅ ʟᴏᴠᴇs ʙᴀᴄᴋ ɪɴᴛᴏ ʏᴏᴜʀ ʟɪꜰᴇ

My baby care

#YouTube #Facebook #Instagram #google ad

LE MONDE DE SOLÈNE

"Si tu ne vas pas dans les bois, jamais rien n'arrivera, jamais ta vie ne commencera, va dans les bois, va."

Whisky Cigar and workout

Prima il dovere poi il piacere

it rains in my heart

Just another WordPress.com site

Creadores de Letras Emergentes

Iniciativa del escritor Cleider Araujo Alarcón cuya finalidad es promover la cultura y las artes en general.

De la polemàtica

AbolitionSuperstition

Legno sopra un'onda

il blog di Giuseppe Guarino

sell online.so

JE SELL EN ONLINE

Reader’s choice

Dream. Explore. Discover.

Sascha Darlington's Microcosm Explored

Book Blogger, Poetry and Fiction Writer. Oh, and I talk about dogs...a lot

Freer than Bird/鳥よりも自由

旅行記、ゴルフ、ドローン映像など自由気ままな内容/Travel, Golf, Drone etc.

RazDva.net

VI VERI VENIVERSUM VIVUS VICI

In.Da.Co.

Associazione Culturale Insieme Da Condividere

Wiersze, poezja, ZagonBzu

Blog poetycki Tomasza Kuciny

The Essence of you

Inspire Innovate Improve.

City Of Brides (Dating Single Ukrainian Girls)

Meet your beautiful Ukrainian bride in the "City of Brides"

adN's Health Blog

Health Care, Man's Health, Women's Health, Wellness/Fitness, Health/Beauty, Anti-aging Trigger, Weight Loss, Food/Diet, Parental Care, Relationship.

Chica de Campo

Your country girl living the country life!

Remedies for love back and All Problem Solution

Get here best Remedies for love back and All Problem Solution in just 2 days

Herr Momo

Da mi je znati u koju tačku graniče svetlost i tama.

noteinversi

Cipriano Gentilino

Darker Realities

Exploring the fault lines of the multiverse.

Qurani Dua For Love back and All life problem Solution

We will Solve your All type of problem: Love, Marriage, Family, Relationship, Ex Love back Etc. Call and Whatsapp Now +91 7737364783

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: