Come a spiccare voli di aironi


 
Anni volati via
come a spiccare il volo d’aironi,
noi non avemmo fretta ne tantomento padroni.
 
Tra una risata,
un " a domani "
e quel sorriso d’occhi che acora porto
come parte preziosa nascosta in cuore,
che a volte torna,
come sottile dolore
ma ancor mi sprona
a intestardirmi
su quello che in questo mondo non funziona
e che lo devo a te ad ogni modo
comunque sia il finale,
scopri che non c’e’ mai.
 
Ricordi come di zaini da portare
perchè il passato non lo si può azzittire
ma che era bello
il viaggio condiviso
altro che sì
ed ora
quel sorriso
ricordo di quel bel tempo che non è
che ad ogni modo terrò quì
dentro me
 
 
Marco Vasselli a Laura M.
 

© Tutti i diritti sono riservati

 

 

  1. #1 di Marco Vasselli il 26/05/2014 - 12:36

    L’ha ribloggato su La poesia porta lontano – Poetry goes far awaye ha commentato:

    … infondo mai dìmenticata …

    "Mi piace"

  2. #2 di Marco il 11/01/2010 - 19:19

    Un po di malinconia Vento, quella credo non possa passare, per il resto il sorriso dentro cel’ho anche io ( e devo averlo ). Grazie, esiccome leggo il tuo commento solo ora, beh, buona serata.

    "Mi piace"

  3. #3 di ventodeldeserto il 11/01/2010 - 06:02

    buongiorno Marco….bello leggerti….inizio la mia giornata con un pò di malinconia anche io….ma credimi….dentro sorriso…va fatto ..devo farlo….tutti i giorni non sono mai uguali…sarebbe monotono, no?scrivere aiuta a capire …a ritrovarsi…a riflettere….e tu ne hai di riflessioni…sei talmente bravo in queso….a volte non riesco a starti dietro…..hai un pozzo infinito di emozioni….sei in gamba….troppo per perderti nella malinconia di ogni giorno….quindi ..buon lavoro….ci sta si che ti ritrovi senza sorriso……ma poi so che qualcosa ti spinge a stare melio…..e questo è un costante miracolo….come te che impavido continui a regalare emozioni…..detto ciò…corro via…al lavoro….ti abbraccio ……e forte stavolta!vento

    "Mi piace"

  4. #4 di Marco il 11/01/2010 - 01:47

    Grazie Vento, anche se talvolta mi prende malinconia di quella che reputavo una grande amica, so che più nulla potrà tornare com’era. Quando mi mancherà potrò scrivere qualcosa quì, ma la vita va avanti a prescindere, per cui se il sorriso un po l’ho ritrovato lo devo anche a te, a DiS e pochi altri quì. Grazie per questi mesi perchè mi avete " sopportato " e compreso. Beh, l’amicizia è fatto anche di questo o no ? e poi qualcuno diceva che ogni giorno senza sorriso è un giorno perso, beh, voglio perderne il meno possibile !!

    "Mi piace"

  5. #5 di ventodeldeserto il 10/01/2010 - 11:00

    ….ciao Marco…ho letto una nota da DiS…..la tua…dici che stai meglio…..che stai ritrovando quella serenità perduta…..beh……ho sorriso dentro me….io mi commuovo quando leggo che un cucciolo sta ritrovando la sua dimora…..non dovrei dirlo…..però…..anche se è banale…..coraggio Marco…..và avanti…costruisci il tuo mondo fatto di te e solo di te…..sei un ragazzo dalla qualità rare…..sorridi….le mie non sono parole …….sono gioia…..per te e per chi ti rotea intorno con tanto affetto…..quella donna lì sotto….la sa lunga…..e se grazie anche a lei sei riuscito a rivedere quello spichio di sole……tienilo stretto stretto…..come al solito ho sforato…..pardon….ciao Marchino….vento

    "Mi piace"

  6. #6 di Marco il 10/01/2010 - 08:13

    concordo DiS

    "Mi piace"

  7. #7 di DISTRATTA il 10/01/2010 - 07:01

    Il passato è parte di noi, della nostra vita.. Senza il passato non ci sarebbe quello che oggi siamo.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

La rete della comunicazi​one

un altro sito del Liceo Galilei

LE PLUS PUISSANT MEDIUM VOYANT SÉRIEUX ET HONNÊTE+22965126465

Vous êtes nés pour briller, évoluer et non pour passer toute votre vie en difficulté, vous avez besoin du bonheur mais il y a toujours de blocage sur tous les plans comme: en amour, au travail, en société, et beaucoup d’ autres que j’ ignore.

shoponline.it

Prodotti di qualità, convenienza garantita Entra nel mondo di shopping online

The Astro Tree:- Complete Astrology Solution.

Get Advice About Love Problem Solution by The Astro Tree.

鹿の森に響く唄

写真を撮る妻と詩を詠む夫の日常の語り

Back In Soul

Every soul loves soul music

World Travel Adventures

#travel india, #world travel,

Libri, pensieri e autori

Recensioni di Loredana Coppini

Moosmosis

Global Health and Education

Jedy Negócios

Laços que criam mudanças.

TRAVEL AND FOOD IN PHILIPPINES

tourist spot travel delicious food

DER KAMERAD

Για του Χριστού την Πίστη την Αγία και της Πατρίδος την Ελευθερία...!

TOMI ROVIRA GALLERY

EXHIBITION AND SALE O PHOTOGRAPHS BY THE AUTHOR FOR DECORATION - Specialty in landscapes - Digital retouchin and composition

Mitch Teemley

The Power of Story

Landious Travel

Excursions, trips and cruises in Egypt

Sabius

relatos y reflexiones alrededor de una copa

अध्ययन-अनुसन्धान(Essential Knowledge of the Overall Subject)

अध्ययन-अनुसन्धानको सार

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

耳寄り情報 in シドニー。

在シドニー歴20年以上、長年シドニー飲食業界に携わっている私が見た、感じた、イベント、グルメ、飲食業界の裏側等、その時のシドニーを私目線でご紹介していきます。

daneelyunus

This site is about the knowledge of different categories such as education, , health, mobiles, and tourism

Bard's Suite

Inspiring Words, Connecting Worlds. by Dhananjay Parkhe

Joe Fairless Cincinnati

Real Estate / Co-Founder Ashcroft Capital, LLC

"بوصلة الحياة"

"بوصلة الحياة: مدونة متعددة المجالات، من السياسة إلى الرومانسية، ومن تطوير الذات إلى الأدب وأكثر!" بقلم مشاعر بنت عبدالرحمن

MoneyHull

Setting Sail Towards Financial Success

Singh vs Kaur

Hello wordpress

Away-ink

Oh, the twisted stories to come.

Cloud Cuckoo Kiss

Medi(t)ating between the wor(l)ds

UTOPIADELA

Letras ressoam, melodias encantam, filmes arrebatam, séries viciam e artigos iluminam

Itinerant Fan

Your teams go on the road, so why don't you?

The Reader of Singapore

Just another WordPress.com weblog

MahaSarkar

GOVT. TENDERS, JOBS, NEWS UPDATES

Calmaria e Intensidade

❤️ ᵀʰᵉ ᵇᵉᵃᵘᵗⁱᶠᵘˡ ʷᵒʳˡᵈ ᵒᶠ ᵖᵒᵉᵗʳʸ ❤️