Il Diario – Da quasi quattro anni in questo posto


Ed eccolo qui alle porte, il quarto anno di questo blog. Il 16 Marzo 2006 è stato il giorno in cui lo aprii non sapendo neppure come funzionasse un post, non riuscendo ad andare a capo scrivendo una poesia o postando pochissimi interventi al mese.
 
Attualmente, non appena posso metto qualcosa, basta un briciolo di ispirazione, appunti ripescati da un block notes, un testo che mi inviate, che esso riprende a narrare. Infondo lo si potrebbe definire banalmente " uno sciocco spazio fatto di stupidi simboli che sono divenuti per me un must. Il libro di Alexis, i disegni di Martina, Il cuore di mani di Laura e cosivvia, ma in ognuno di essi ritrovo la vera essenza e la motivazione che mi spinge a tirare avanti per queste pagine.
 
Non sapete per me che gioia, quando da una sciocca conversazione iniziata con un " come va piccola ballerina " con Kharon, ci ritroviamo a comporre in inglese una cosa riguardante il vuoto che alberga talvolta in noi, o di fiori con zilioni di colori. Parlo di lei perchè sta in Inghilterra, ma poi infondo, la gente meravigliosa che ho trovato in Windows Live, mi ha mostrato il suo animo ad ogni latitudine di questa pallina blu chiamata mondo. Non sapete per me che gioia sapere che Gully, la mia amica in Islanda mi chiama al telefono e stiamo a parlare per manciate di minuti, mezzora od un’ora, o quando l’aùrtigiana non artista che mi chiama Perlararùa, mi ascolta per ogni mio lamento, talvolta sorridendo, talvolta confortando.
 
Fondamentalmente il blog, e ne parlavo anche con Alexis l’altra sera, non è che lo spunto per conoscere, arricchirsi emotivamente, condividere. E che cos’è la condivisione se non amicizia ? Mettersi a confronto senza urtare i sentimenti, decidere di postare poesie foto insieme per veicolare stati d’animo, parlare di problemi o di leggerezza dell’animo, a seconda di come ci si sente ?
 
Come forse in molti già sapranno, non amo facilonerie tipo " Ti voglio bene " dopo 8 minuti che ci si parla, su questo ho scritto fiumi e fiumi di poesie e post e a chi lo dico o lo faccio capire è perchè ci tengo veramente.
 
Gente che viene, gente che va in questo posto di poesia, gente che ci viene una volta sola e non se ne va più, come Black Mirror, Jack Max e Carmen Basile. Gente che c’è stata per la comodità del momento parlando di vera amicizia solo perchè la cosa era dettata da un momento di carenza emotiva e fiducuia in se, Gente che è " una grande amica " solo perchè si propone di consolarmi perchè mi manca Laura, poi quando ritorna quest’ultima, chi me lo dice si dilegua.
 
E allora, boh, amo pensare che chi mi legge scorga questi momenti e sono tanti e tanti e inenarrabili in poche righe, ma come mi piace sapere che Dada e Valeria sono ancora lì a leggermi dall’inizio, come Marti, Lalla e Alexis, come Elle di Luna che ci scrivono pochi commenti, anzi pressochè nulla, ma so che leggono comunque e quando hanno apprezzato, anche senza commentare, mi esprimono opinioni in separatya sede. Loro sanno anche che il commento o ciò che pensano dei miei post, deve essere anche costruttivo, atto a migliorare ciò che porto quì. Il commento in se, ormai lo sapete, non mi interessa granchè, come già sapete che non voglio affatto comprarmi la fiducia di nessuno con atteggiamenti " lecchineschi " solo per avere un pensierino da ognuno sotto ogni post.
 
So che quì sono passati personaggi illustri, tipo Claudio Baglioni o Luvi De Andrè, la figlia del grande Fabrizio, ma non mi importa più di tanto, cioè non ne faccio un vanto o motivo di pubblicità. Mi piace pensare invece alla loro umiltà, di persone che dall’alto della loro Arte, quella con la a maiuscola, trovino anche 3 minuti della loro vita ogni qualvolta lo vogliano per sbirciare tra le pagine del poeta di periferia.
 
Qui passano poi gli amici di sempre, Sandro, Emiliano, Fabrizio, Toni e Sabrina e tutti gli altri, e sono veramente tanti che dimentico che mi hanno permesso di postare anche essi i loro lavori o consigliato anche essi per migliorare. Vorrei dirvi solo grazie per il fatto che questo blog, portato avanti con lo stesso spirito con cui un amante del modellismo, aggiunge un pezzettino per volta al suo modellino, sa che in ogni pezzettino di questo modellino c’ è un po di voi, dal Sudamerica al Giappone.dall’Islanda alla California, da ogniddove. Certamente so che ogniddove non se pò sentì, ma so che lo spirito del blog è questo, grazie a tutti quanti ancora una volta, da Amore Silenzioso a Maria, a Vento del Deserto, di certo so che finchè ci sarete continuerò a emozionarmi e a emozionarvi, scriverò per voi. Nei prossimi giorni vedrò Jackmax e brinderò con birra anche a questo. bello sarebbe poterlo fare con ognuno di voi, ma per quanto mi riguarda, in quel momento, socchiuderò gli occhi per cinque secondi e sarà come avervi presenti con noi al tavolo.
 
 
Marco Vasselli
 
  1. #1 di Marco il 02/03/2010 - 19:30

    ce ne ricorderemo, grazie A.S.

    "Mi piace"

  2. #2 di Amore silenzioso il 02/03/2010 - 15:18

    4 anni sono tanti, chissà quante ne avrai viste…Brinda anche per me con Max, un bacio.Ps. grazie anche a te.

    "Mi piace"

  3. #3 di Marco il 02/03/2010 - 15:07

    Cara DiS, il modello è unico e tra poco mi tocca pure, diciamo che sono sempre Marco ahahah. Grazie per esserci

    "Mi piace"

  4. #4 di DISTRATTA il 02/03/2010 - 13:13

    Sei sempre .. UNICOBravo perlarara,Ðιک.

    "Mi piace"

  5. #5 di Marco il 01/03/2010 - 14:45

    Si linda, Claudio Baglioni è stato quì in Gennaio e gli piacque una poesia in particolare, questo per me è un onore perchè ho sempre apprezzato in lui il musicista e l’uomo. Come apprezzo di ognuno di voi che mi segue l’animo che ben conosco e che di solo poche persone posso dire amiche. Grazie anche a te per esserci.

    "Mi piace"

  6. #6 di evanescente il 01/03/2010 - 10:53

    E’ strano pensare che Claudio Baglioni è stato qui…io lo amo da sempre… beato te che hai avuto questa possibilità…A parte questa sciocca parentesi complimenti per la tua bella esperienza di blogger…non tutti vedo che resistono tanto…e penso che sia un peccato specialmente quando come te si ha tanto da scrivere e da trasmettere…

    "Mi piace"

  7. #7 di Marco il 28/02/2010 - 17:49

    Grazie Rosa, come sempre, buona settimana anche a te. Ciao

    "Mi piace"

  8. #8 di ஜRosa il 28/02/2010 - 17:40

    quattro anni di emozioni e di sentimenti…continua cosi a tenerci compagnia e adarricchirci con le tue parole…buona settimana, marco ciao

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

THE MESS OF THE WRITER

"SAPERE TUTTO DEL NULLA E NULLA DEL TUTTO." [If you're not italian, you have the possibility to translate all the articles in your own language, clicking on the option at the end of the home page of the blog]

VOYAGE ONIRIQUE

Photos, Artistes, Livres, Citations, Films, Développement, Wallpapers

alexandr110875

Снисходительны друг к другу. Что означает счастливы. Мир хранить, из которого любовь не уходит, на земле можно только так. http://святой.сайт

La crisi del quarto di secolo

senza paura di sbagliare, tanto è già tutto sbagliato

Catch the Moment

Choose motivating words

PENSIERI LOQUACI

leggi, potrai solo migliorarti..

StarlitDen

Illustration, Concept Art & Comics/Manga

L'IMPOPOLARE (P.I.IT)

IL PROGETTO SOCIALE DELLA POLITICA SERIA..

Nadiia`s stories

Hello, everyone! My name is Nadiia, you probably noticed, I have another blog about healthy eating and sports, it is my passion) As for this blog, I just decided to share my thoughts, my feelings. Do not judge, I am not a professional writer, I just trying to express myself.

Motivational Quotes

Tutto ciò che c'è da sapere sulla motivazione

EPR

Unbiased Product Research Articles

GiuliaSweetLife

Il mio mondo 🌏

Lifenvi

Live life in a livable environment.

TJWhiteWolf's Poetry and Series

Poetry, Series, Lyrics

Balladeer's Blog

Singing the praises of things that slip through the cultural cracks

mypiesite

tutto è possibile!!!

Mădălina lu' Cafanu

stay calm within the chaos

The Alexys Library

"un libro ti cambia la vita"

Intermittenze. Scritture di Anna Leone

"Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono un istante e sul quale tutto scivola." Alfred De Musset

Into the Light Adventures

By Sandra Js Photography - Make the rest of your life the best of your life.

Omnia Caelum... Poetry, Art, Music

Live like you would die tomorrow, learn like you would live forever! (Gandhi) All artwork, music and photography is of my creation and all are originals if not otherwise stated.

Emma Cosma

Psicoterapeuta

brăilaltfel

braila vazuta prin ochii mei

Life is Flavorful

Sweet Savory & Spicy 🌶

The Last Chapter

Life past, present, thoughts about the future

Lucy's Art

"L’arte ci consente di trovare noi stessi e di perdere noi stessi nello stesso momento." (Thomas Merton)

ফিরে দেখা

Newsletter on Literary Affairs

La Page @Mélie

Contre le blues, le meilleur remède, c'est le rock...!

Darlene Foster's Blog

dreamer of dreams, teller of tales

But I Smile Anyway...

Musings and memories, words and wisdom... of a working family woman

Kaleidoscope of My Life

IT'S ALL ABOUT HAVING THE COURAGE OF DESIRE…

Poteci Însorite

Munte, Excursii, Drumeții, Faună și Floră, Sfaturi Utile, MTB, Orașe și Sate

allenrizzi

Sempre in Movimento! Published Every Monday and Friday at 12 PM EST

Reflection of My Journey

The chaotic life of a working Mom. Finding Peace and Stillness.

Dear Miss Fletcher

With a proper background women can do anything. (Oscar Wilde)

parcosegantini.wordpress.com/

Il tuo 5x1000 per il cuore verde fra i Navigli, 90mila mq di natura a MILANO — codice fiscale 97654880158. Partecipiamo alla realizzazione di un grande parco pubblico di 90.000 mq.

ricettario coroloni Fabio

Super ricette da tutto il mondo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: