Il Diario – Da quasi quattro anni in questo posto


Ed eccolo qui alle porte, il quarto anno di questo blog. Il 16 Marzo 2006 è stato il giorno in cui lo aprii non sapendo neppure come funzionasse un post, non riuscendo ad andare a capo scrivendo una poesia o postando pochissimi interventi al mese.
 
Attualmente, non appena posso metto qualcosa, basta un briciolo di ispirazione, appunti ripescati da un block notes, un testo che mi inviate, che esso riprende a narrare. Infondo lo si potrebbe definire banalmente " uno sciocco spazio fatto di stupidi simboli che sono divenuti per me un must. Il libro di Alexis, i disegni di Martina, Il cuore di mani di Laura e cosivvia, ma in ognuno di essi ritrovo la vera essenza e la motivazione che mi spinge a tirare avanti per queste pagine.
 
Non sapete per me che gioia, quando da una sciocca conversazione iniziata con un " come va piccola ballerina " con Kharon, ci ritroviamo a comporre in inglese una cosa riguardante il vuoto che alberga talvolta in noi, o di fiori con zilioni di colori. Parlo di lei perchè sta in Inghilterra, ma poi infondo, la gente meravigliosa che ho trovato in Windows Live, mi ha mostrato il suo animo ad ogni latitudine di questa pallina blu chiamata mondo. Non sapete per me che gioia sapere che Gully, la mia amica in Islanda mi chiama al telefono e stiamo a parlare per manciate di minuti, mezzora od un’ora, o quando l’aùrtigiana non artista che mi chiama Perlararùa, mi ascolta per ogni mio lamento, talvolta sorridendo, talvolta confortando.
 
Fondamentalmente il blog, e ne parlavo anche con Alexis l’altra sera, non è che lo spunto per conoscere, arricchirsi emotivamente, condividere. E che cos’è la condivisione se non amicizia ? Mettersi a confronto senza urtare i sentimenti, decidere di postare poesie foto insieme per veicolare stati d’animo, parlare di problemi o di leggerezza dell’animo, a seconda di come ci si sente ?
 
Come forse in molti già sapranno, non amo facilonerie tipo " Ti voglio bene " dopo 8 minuti che ci si parla, su questo ho scritto fiumi e fiumi di poesie e post e a chi lo dico o lo faccio capire è perchè ci tengo veramente.
 
Gente che viene, gente che va in questo posto di poesia, gente che ci viene una volta sola e non se ne va più, come Black Mirror, Jack Max e Carmen Basile. Gente che c’è stata per la comodità del momento parlando di vera amicizia solo perchè la cosa era dettata da un momento di carenza emotiva e fiducuia in se, Gente che è " una grande amica " solo perchè si propone di consolarmi perchè mi manca Laura, poi quando ritorna quest’ultima, chi me lo dice si dilegua.
 
E allora, boh, amo pensare che chi mi legge scorga questi momenti e sono tanti e tanti e inenarrabili in poche righe, ma come mi piace sapere che Dada e Valeria sono ancora lì a leggermi dall’inizio, come Marti, Lalla e Alexis, come Elle di Luna che ci scrivono pochi commenti, anzi pressochè nulla, ma so che leggono comunque e quando hanno apprezzato, anche senza commentare, mi esprimono opinioni in separatya sede. Loro sanno anche che il commento o ciò che pensano dei miei post, deve essere anche costruttivo, atto a migliorare ciò che porto quì. Il commento in se, ormai lo sapete, non mi interessa granchè, come già sapete che non voglio affatto comprarmi la fiducia di nessuno con atteggiamenti " lecchineschi " solo per avere un pensierino da ognuno sotto ogni post.
 
So che quì sono passati personaggi illustri, tipo Claudio Baglioni o Luvi De Andrè, la figlia del grande Fabrizio, ma non mi importa più di tanto, cioè non ne faccio un vanto o motivo di pubblicità. Mi piace pensare invece alla loro umiltà, di persone che dall’alto della loro Arte, quella con la a maiuscola, trovino anche 3 minuti della loro vita ogni qualvolta lo vogliano per sbirciare tra le pagine del poeta di periferia.
 
Qui passano poi gli amici di sempre, Sandro, Emiliano, Fabrizio, Toni e Sabrina e tutti gli altri, e sono veramente tanti che dimentico che mi hanno permesso di postare anche essi i loro lavori o consigliato anche essi per migliorare. Vorrei dirvi solo grazie per il fatto che questo blog, portato avanti con lo stesso spirito con cui un amante del modellismo, aggiunge un pezzettino per volta al suo modellino, sa che in ogni pezzettino di questo modellino c’ è un po di voi, dal Sudamerica al Giappone.dall’Islanda alla California, da ogniddove. Certamente so che ogniddove non se pò sentì, ma so che lo spirito del blog è questo, grazie a tutti quanti ancora una volta, da Amore Silenzioso a Maria, a Vento del Deserto, di certo so che finchè ci sarete continuerò a emozionarmi e a emozionarvi, scriverò per voi. Nei prossimi giorni vedrò Jackmax e brinderò con birra anche a questo. bello sarebbe poterlo fare con ognuno di voi, ma per quanto mi riguarda, in quel momento, socchiuderò gli occhi per cinque secondi e sarà come avervi presenti con noi al tavolo.
 
 
Marco Vasselli
 
  1. #2 di Marco il 02/03/2010 - 19:30

    ce ne ricorderemo, grazie A.S.

    "Mi piace"

  2. #3 di Amore silenzioso il 02/03/2010 - 15:18

    4 anni sono tanti, chissà quante ne avrai viste…Brinda anche per me con Max, un bacio.Ps. grazie anche a te.

    "Mi piace"

  3. #4 di Marco il 02/03/2010 - 15:07

    Cara DiS, il modello è unico e tra poco mi tocca pure, diciamo che sono sempre Marco ahahah. Grazie per esserci

    "Mi piace"

  4. #5 di DISTRATTA il 02/03/2010 - 13:13

    Sei sempre .. UNICOBravo perlarara,Ðιک.

    "Mi piace"

  5. #6 di Marco il 01/03/2010 - 14:45

    Si linda, Claudio Baglioni è stato quì in Gennaio e gli piacque una poesia in particolare, questo per me è un onore perchè ho sempre apprezzato in lui il musicista e l’uomo. Come apprezzo di ognuno di voi che mi segue l’animo che ben conosco e che di solo poche persone posso dire amiche. Grazie anche a te per esserci.

    "Mi piace"

  6. #7 di evanescente il 01/03/2010 - 10:53

    E’ strano pensare che Claudio Baglioni è stato qui…io lo amo da sempre… beato te che hai avuto questa possibilità…A parte questa sciocca parentesi complimenti per la tua bella esperienza di blogger…non tutti vedo che resistono tanto…e penso che sia un peccato specialmente quando come te si ha tanto da scrivere e da trasmettere…

    "Mi piace"

  7. #8 di Marco il 28/02/2010 - 17:49

    Grazie Rosa, come sempre, buona settimana anche a te. Ciao

    "Mi piace"

  8. #9 di ஜRosa il 28/02/2010 - 17:40

    quattro anni di emozioni e di sentimenti…continua cosi a tenerci compagnia e adarricchirci con le tue parole…buona settimana, marco ciao

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

astrology

Everything about astrology

Back In Soul

Every soul loves soul music

World Travel Adventures

#travel india, #world travel,

Libri, pensieri e autori

Recensioni di Loredana Coppini

Moosmosis

Global Health and Education

Jedy Negócios

Laços que criam mudanças.

TRAVEL AND FOOD IN PHILIPPINES

tourist spot travel delicious food

DER KAMERAD

Για του Χριστού την Πίστη την Αγία και της Πατρίδος την Ελευθερία...!

TOMI ROVIRA GALLERY

EXHIBITION AND SALE O PHOTOGRAPHS BY THE AUTHOR FOR DECORATION - Specialty in landscapes - Digital retouchin and composition

Mitch Teemley

The Power of Story

Landious Travel

Excursions, trips and cruises in Egypt

Sabius

relatos y reflexiones alrededor de una copa

अध्ययन-अनुसन्धान (Essential Knowledge of the Overall Subject)

अध्ययन-अनुसन्धानको सार

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

耳寄り情報 in シドニー。

在シドニー歴20年以上、長年シドニー飲食業界に携わっている私が見た、感じた、イベント、グルメ、飲食業界の裏側等、その時のシドニーを私目線でご紹介していきます。

daneelyunus

This site is about the knowledge of different categories such as education, , health, mobiles, and tourism

Corporate Bard©: In C-Suite

C-Suite Insights by Dhananjay Parkhe

Joe Fairless Cincinnati

Real Estate / Co-Founder Ashcroft Capital, LLC

"بوصلة الحياة"

"بوصلة الحياة: مدونة متعددة المجالات، من السياسة إلى الرومانسية، ومن تطوير الذات إلى الأدب وأكثر!" بقلم مشاعر بنت عبدالرحمن

MoneyHull

Setting Sail Towards Financial Success

Singh vs Kaur

Hello wordpress

Away-ink

Oh, the twisted stories to come.

Cloud Cuckoo Kiss

Medi(t)ating between the wor(l)ds

UTOPIADELA

Letras ressoam, melodias encantam, filmes arrebatam, séries viciam e artigos iluminam

Itinerant Fan

Your teams go on the road, so why don't you?

The Reader of Singapore

Just another WordPress.com weblog

MahaSarkar

GOVT. TENDERS, JOBS, NEWS UPDATES

Calmaria e Intensidade

❤️ ᵀʰᵉ ᵇᵉᵃᵘᵗⁱᶠᵘˡ ʷᵒʳˡᵈ ᵒᶠ ᵖᵒᵉᵗʳʸ ❤️

mo mnsoor blog

Website News

Dua For Ex Love back – Lost Love back love Problem Solution

Get Advice About Dua For Ex Love back – Lost Love back love Problem Solution by Islamic Specialist Baba ji Call & Whatsapp Now +91 7023090753

Writings of Red

—to be seen yet remain hidden.