Le persone speciali della mia vita


 
Le persone speciali della mia vita
sono quelle che ci sono,
che ci sono state,
che ci saranno,
sebbene solo nel cuore,
come un’arrivederci a tempo indeterminato.
 
Le persone speciali della mia vita,
sono e sono già state
quelle che m’hanno dato
pensieri nuovi,
proccupazioni,
o gioia,
o forza,
e costruito un’uomo.
 
Non hanno superpoteri, siamo seri,
non voglio enfatizzare,
so solo che non ho mica Wonder Woman,
o Batman, o Robin,
o Superman
Diabolik, L’uomo Ragno
Paperinik.
 
Sono gente comune,
pezzi di vita insieme,
pipa di tabacco ed ebano,
risa di mille sere e birre chiare,
sono semplicità
lampi d’infinità
poeti calvi,
e sono idraulici, baristi,
artigiani non artisti,
sono pittori e suonatori Jones
sono il ricordo che torna
a ricordare solo le cose belle,
sono du’ girasoli
un’aeroplanino,
un tesorino musa
ed una greca bionda.
 
E sono stati punk,
saranno donne
e angeli con gli anfibi
ed anche madri,
siamo momenti,
sfumature di quadri,
che cambiano
mentre li dipingiamo li cambiamo
come i colori della vita andata,
come di quello che è
che vi sarà.
 
Sono cantanti lirici robusti
o uomini della nettezza urbana,
sono tutti coloro,
che di volta in volta,
hanno sottrattome da questa grana,
chiamata vita quando che è stata tale,
ed io li voglio tutti,bene e male
portar nel cuore come la vita un viaggio
e il cuor lo zaino, per contenerli tutti.
 
 
Marco Vasselli
Agli amici veri
 

  1. #1 di Rebecca Antolini il 19/05/2014 - 09:42

    un’amico vero e quello che entra nel tuo cuore quando gli altri escono 😉

    "Mi piace"

  2. #2 di Marco Vasselli il 19/05/2014 - 09:40

    L’ha ribloggato su La poesia porta lontano – Poetry goes far awaye ha commentato:

    … grazie a loro , al di là di addii o incomprensioni , sono una persona mìgliore . Tengo di voi i ricordi più belli . Un grande abbraccio e buon viaggio della vita !! ❤

    "Mi piace"

  3. #3 di Marco il 29/10/2009 - 01:10

    Grazie, bella fotografia XD

    "Mi piace"

  4. #4 di pazza il 28/10/2009 - 20:02

    Complimenti belle parole

    "Mi piace"

  5. #5 di Marco il 28/10/2009 - 17:50

    ed ora ho capito questo Luna, grazie anche a te di far parte delle persone speciali. Puoi tornare quando vuoi, il blog è queì e leggere e rileggere a tuo piacimento ogni poesia quante volte tu voglia. Buona serata

    "Mi piace"

  6. #6 di ELLE DI LUNA il 28/10/2009 - 17:43

    Ciao Marco da quanto tempo manco dal farti visita! È sempre bello leggerti e viaggiar con te anke se x un breve tratto… Le persone speciali son quelle ke ci han lasciato qlcs dentro e spesso son stati costruttori insieme e noi del nostro vivere e del nostro essere, e ce li portiamo sempre dentro il nostro zaino. Buona serata. LUNA

    "Mi piace"

  7. #7 di Marco il 28/10/2009 - 17:25

    grazie DiS, ultimamente sono arrivato alla conclusione che ciò che sono è la risultante di tutto qello che da te e dagli altri ho imparato. Ho capito che se riesci ad estrapolare dal dolore tutto quello che hai passato con una persona , hai comunque solo come rimanenza tutto quello che hai imparato e che resta. Grazie per essere nel mio zaino per ora, per il tempo che il cielo vorra’ e finchè pensero’ comunque al miracolo di persona che sei avro’ di te la parte grezza, il ricordo piu’ prezioso, emozioni come diamanti, indistrittibili, e alla fine il senso della poesia è questo.Cara Carmen il guizzo lo devo a te, a tutti coloro i quali hanno formato il mio carattere regalandomi momenti belli e finchè ce ne saranno, questo semi – artista di questo parlera’ mille e piu’ volte ancora.

    "Mi piace"

  8. #8 di Carmen il 28/10/2009 - 17:06

    Questa mi piace da pazzi caro Marco… un capolavoro e un guizzo da artista della penna!Bacione caro

    "Mi piace"

  9. #9 di DISTRATTA il 28/10/2009 - 16:55

    Che bello quello che hai scritto Marchino..Bella la metafora dello zaino e del viaggio.Grazie..Ðιک.

    "Mi piace"

  10. #10 di Marco il 28/10/2009 - 16:23

    Ognuno ci veda quello che vuole, ebbene, siete voi per come vi vedo io e molte, molte altre persone della mia vita si vedranno e potranno sapere che parlavo di loro. Diciamo pure che .. scusate il gioco di parole .. sono .. versi versatili ah ah

    "Mi piace"

  11. #11 di Amore silenzioso il 28/10/2009 - 16:20

    Mi ritengo un’amica vera e quindi questa poesia è anche per me,c’è la prova perchè sono nella lista, ah ah ah.Grazie Marco, mille bacini per te.

    "Mi piace"

  12. #12 di MARIA il 28/10/2009 - 16:16

    hahha mi pare che conosco questo tesorino greco ,la biondina che intendevihahahh ,,,,sei dolceeeeeeee amico mio grazieeeeeeeeeeeeeeesai che ti voglio tanto bene e ti conosco molto bene per poter dillobacioni ,

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

La rete della comunicazi​one

un altro sito del Liceo Galilei

LE PLUS PUISSANT MEDIUM VOYANT SÉRIEUX ET HONNÊTE+22965126465

Vous êtes nés pour briller, évoluer et non pour passer toute votre vie en difficulté, vous avez besoin du bonheur mais il y a toujours de blocage sur tous les plans comme: en amour, au travail, en société, et beaucoup d’ autres que j’ ignore.

shoponline.it

Prodotti di qualità, convenienza garantita Entra nel mondo di shopping online

The Astro Tree:- Complete Astrology Solution.

Get Advice About Love Problem Solution by The Astro Tree.

鹿の森に響く唄

写真を撮る妻と詩を詠む夫の日常の語り

Back In Soul

Every soul loves soul music

World Travel Adventures

#travel india, #world travel,

Libri, pensieri e autori

Recensioni di Loredana Coppini

Moosmosis

Global Health and Education

Jedy Negócios

Laços que criam mudanças.

TRAVEL AND FOOD IN PHILIPPINES

tourist spot travel delicious food

DER KAMERAD

Για του Χριστού την Πίστη την Αγία και της Πατρίδος την Ελευθερία...!

TOMI ROVIRA GALLERY

EXHIBITION AND SALE O PHOTOGRAPHS BY THE AUTHOR FOR DECORATION - Specialty in landscapes - Digital retouchin and composition

Mitch Teemley

The Power of Story

Landious Travel

Excursions, trips and cruises in Egypt

Sabius

relatos y reflexiones alrededor de una copa

अध्ययन-अनुसन्धान(Essential Knowledge of the Overall Subject)

अध्ययन-अनुसन्धानको सार

Looking to God

Seek first the kingdom of God and his righteousness. (Matthew 6:33)

耳寄り情報 in シドニー。

在シドニー歴20年以上、長年シドニー飲食業界に携わっている私が見た、感じた、イベント、グルメ、飲食業界の裏側等、その時のシドニーを私目線でご紹介していきます。

daneelyunus

This site is about the knowledge of different categories such as education, , health, mobiles, and tourism

Bard's Suite

Inspiring Words, Connecting Worlds. by Dhananjay Parkhe

Joe Fairless Cincinnati

Real Estate / Co-Founder Ashcroft Capital, LLC

"بوصلة الحياة"

"بوصلة الحياة: مدونة متعددة المجالات، من السياسة إلى الرومانسية، ومن تطوير الذات إلى الأدب وأكثر!" بقلم مشاعر بنت عبدالرحمن

MoneyHull

Setting Sail Towards Financial Success

Singh vs Kaur

Hello wordpress

Away-ink

Oh, the twisted stories to come.

Cloud Cuckoo Kiss

Medi(t)ating between the wor(l)ds

UTOPIADELA

Letras ressoam, melodias encantam, filmes arrebatam, séries viciam e artigos iluminam

Itinerant Fan

Your teams go on the road, so why don't you?

The Reader of Singapore

Just another WordPress.com weblog

MahaSarkar

GOVT. TENDERS, JOBS, NEWS UPDATES

Calmaria e Intensidade

❤️ ᵀʰᵉ ᵇᵉᵃᵘᵗⁱᶠᵘˡ ʷᵒʳˡᵈ ᵒᶠ ᵖᵒᵉᵗʳʸ ❤️